La scorsa settimana il direttore sportivo Marco Valentini si era esposto pubblicamente difendendo l'operato del mister Roberto Breda, che aveva già lavorato con lui ad Ascoli e scelto da lui a gennaio per sostituire Colantuono. Prima del derby con la Juve Stabia il ds così parlava: "Meglio di noi da quando c'è Breda hanno fatto solo Sudtirol e Frosinone tra le squadre in lotta per la salvezza. Considerando la sua gestione saremmo salvi anche se non sono soddisfatto di come stanno andando le cose. Breda ha esperienza ed è l'uomo giusto per farci uscire da questa posizione".

Per il ds cambiare allenatore non serve sempre per iniziare a fare punti ed aveva sottolineato proprio l'esempio della Salernitana dello scorso anno con quattro allenatori. Poi è arrivata la sconfitta nel derby con la Juve Stabia, anche in quel caso dopo il match il ds ha provato a difendere mister Breda. Alla fine però la decisione l'ha presa il patron Iervolino, decidendo per l'esonero e chiamando Pasquale Marino.

Una scelta che di fatto smentisce le parole del dirigente di pochi giorni prima e lo sfiducia. Ieri è stato proprio lui ad accompagnare il nuovo allenatore Marino al centro sportivo. Al momento quindi il ds dovrebbe rimanere ancora in granata, nonostante le critiche della piazza e il mercato di gennaio che ad oggi si è rivelato quasi del tutto fallimentare. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 08 aprile 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print