Con il 15,6% delle preferenze Giovanni Pisano è stato eletto dai tifosi il re della storia della Salernitana. L’indimenticabile attaccante degli anni ’90, protagonista della promozione in serie B nel 1994 e poi di quella sfiorata in serie A la stagione seguente, sempre con Delio Rossi allenatore, è stato il più votato tra i 50 migliori calciatori della storia granata nell’iniziativa portata avanti da LIRATV e dal gruppo Affannati Mentali.

Il risultato, insindacabile perché espresso dalla gente, premia Giovanni Pisano, ancora oggi chiamato il “bomber” a distanza di tanti anni. Il secondo giocatore più votato è Antonio Chimenti, anche lui protagonista con la Salernitana negli anni ’90, seguito da un altro giocatore di quell’epoca, Salvatore Fresi. Subito fuori dal podio troviamo due calciatori di periodi diversi: Ochoa al quarto posto e Di Bartolomei al quinto posto.

Gli attaccanti più votati, dopo Pisano, sono stati Di Vaio, Margiotta, Di Napoli, Dia, Prati e Di Michele. Tra i centrocampisti, dopo Di Bartolomei, ci sono Candreva, Vannucchi, Ederson, Gattuso, Breda e Strada. Dopo Fresi, i difensori preferiti dai tifosi sono stati Fusco, Leccese, Grimaudo, Tosto e Ferrara Tra i portieri più votati, dopo Chimenti e Ochoa, ci sono Balli e Battara.

Sezione: News / Data: Mar 15 aprile 2025 alle 22:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print