Archiviata la vittoria contro il Sudtirol all'Arechi, all'esordio sulla panchina della Salernitana, mister Marino va a caccia di continuità di prestazioni e di risultati. Con i tre punti arrivati sabato scorso i granata si sono rimessi in carreggiata ma è chiaro che adesso bisogna dare seguito per non rendere tutto vano.

Lunedì primo esame in trasferta per il nuovo tecnico dei campani, servirà quindi confermare la buona prestazione e cercare di portare a casa l'intera posta in palio. Il tallone d'Achille di tutta la stagione della Salernitana è stata proprio la continuità e le partite in trasferta. Troppa differenza di prestazioni tra le gare in casa e quelle in trasferta, con tutti e tre i precedenti allenatori che si sono susseguiti sulla panchina.

Una doppia vittoria consecutiva che manca addirittura da oltre due anni, c'era ancora Davide Nicola e i granata vinsero contro Spezia in casa e Lazio in trasferta. Troppo timorosa la Salernitana versione trasferta, che ha ottenuto infatti solo otto punti e ha fornito prestazioni spesso incolori. Occorre adesso cambiare marcia, scendere in campo a Cittadella con coraggio, grinta e qualità, come capitato già sabato scorso per continuare il cammino intrapreso verso la salvezza.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 15 aprile 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print