Una vittoria importante, fondamentale quella ottenuta dalla Salernitana contro il Sudtirol, ma che non risolve tutti i problemi, soprattutto quelli di classifica. Sul cammino dei granata c'è un'altra sfida salvezza decisiva contro il Cittadella, altro esame importante, il primo in trasferta con il nuovo tecnico. La squadra campana si è rimessa in carreggiata ed ha accorciato il distacco ma ora occorre un blitz in trasferta, che manca dall'8 ottobre (unico tra l'altro in stagione).

Mister Marino deve quindi dare una svolta al rendimento esterno della Bersagliera e cerca conferme dopo la buona prova fornita contro gli altoatesini. Più spinta e coraggio dagli esterni nella ricerca del fondo, trequartisti più vicini all'area avversaria e baricentro più alto e un approccio alla partita decisamente migliore rispetto al recente passato.

Poi qualche sofferenza fisiologica nel finale ma era preventivabile, i granata hanno però mostrato compattezza e attenzione. Tanti riscontri positivi che andranno confermati però anche nel match di lunedì prossimo contro una squadra, il Cittadella, che vorrà reagire dopo un periodo negativo. 

Sezione: News / Data: Mar 15 aprile 2025 alle 11:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print