Peggior rendimento esterno del campionato e soltanto due gol segnati nel 2025 lontano dall'Arechi, tra l'altro inutili per il risultato e arrivato da due trequartisti. La Salernitana deve invertire il trend negativo in trasferta e dei suoi attaccanti nella sfida contro il Cittadella di lunedì prossimo. Il successo in trasferta manca dal 6 ottobre a Palermo (l'unico del campionato e di tutto il 2024), poi sono arrivati solo quattro pareggi con Cosenza, Modena, Brescia e Bari.

Nel 2025 tra l'altro i granata hanno segnato soltanto in una delle sei gare giocate in trasferta, quella persa 3-2 contro la Carrarese. A mancare sono soprattutto i gol degli attaccanti, Cerri è rimasto ai gol alla Reggiana del 18 gennaio poi sono arrivati due calci di rigore falliti, l'unico squillo di Raimondo invece è datato 1 febbraio contro la Cremonese.

Fuori casa sono ancora a secco da quando giunti in granata ma il dato coinvolge anche gli altri due centravanti attualmente ancora in rosa, Wlodarczyk e Simy. Il primo ha segnato l'unico gol all'Arechi con la Carrarese, per Simy tre gol contro Sampdoria, Pisa e Carrarese tutti in casa, l'unico in trasferta è arrivato in Coppa Italia con l'Udinese poi a timbrare il cartellino in trasferta ci hanno pensato solo Verde e Braaf tra i giocatori maggiormente offensivi. Troppo poco, a Cittadella è arrivato il momento di sbloccarsi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 15 aprile 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print