Continua la preparazione della Salernitana in vista della trasferta di Cittadella di lunedì pomeriggio. Dopo la vittoria contro il Sudtirol, i granata vanno a caccia di un altro risultato positivo per dare continuità e continuare a scalare la classifica. Ora è il momento di accelerare, il tempo stringe e le partite a disposizione sono sempre meno.

Mister Pasquale Marino lavora soprattutto sulla tecnica e sulla tattica per preparare al meglio il rush finale con quattro scontri diretti in cinque giornate. Il tecnico siciliano ha tutti a disposizione a parte il difensore centrale Dylan Bronn, ancora alle prese con i postumi della lesione alla coscia sinistra e con l'obiettivo di rientrare per le ultimissime gare con Mantova e Sampdoria. Marino punterà ancora sulla base di giocatori scesi maggiormente in campo nelle ultime settimane, non dovrebbe quindi cambiare di molto la formazione scesa in campo contro il Sudtirol, anzi probabile che venga riproposto lo stesso undici iniziale.

Scalpitano comunque Tongya e Raimondo ma l'ex allenatore del Bari dovrebbe confermare la coppia d'attacco formata da Cerri e Verde, un po' sottotono nelle ultime partite e a caccia di uno squillo. Sono all'asciutto da tanti mesi e ai granata servono i loro gol per uscire dalle sabbie mobili della classifica, anche con l'aiuto di Soriano, Corazza e Ghiglione, i calciatori maggiormente in palla dell'ultimo periodo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print