Una vittoria importante e non scontata quella ottenuta dalla Salernitana sabato scorso contro il Sudtirol. Di fronte c'era uno dei tecnici più esperti della categoria, quel Fabrizio Castori che aveva vinto il campionato proprio coi granata appena quattro anni fa, una squadra che può vantare il miglior attacco tra le squadre invischiate nella lotta per non retrocedere.

Se si eccettua però la parata su Mallamo al novantesimo, il portiere dei granata Christensen è stato di fatto inoperoso per tutto il match, a conferma di una fase difensiva in netta crescita, merito in questo caso di mister Breda. Il miglioramento però c'è stato soprattutto nell'approccio alla partita, un primo tempo giocato finalmente a buoni livelli con qualche trama di gioco interessante e due esterni propositivi e non votati solo alla fase difensiva.

Una partita tutta cuore, con la Bersagliera che ha messo in campo il carattere giusto per poter affrontare al meglio gli altoatesini. "Avanti così" ha scritto l'esterno dei granata Tommaso Corazza sul proprio profilo social dopo il match vinto 2-1 in cui è stato tra i migliori in campo. Cuore e grinta quindi ma anche tecnica, quella di Corazza e non solo, per una squadra viva e che ha riacceso la speranza. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 14 aprile 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print