Nel campionato di Serie A mancano ancora sei giornate alla fine e all'ultimo posto c'è il Monza, squadra ormai virtualmente retrocessa. La sconfitta di Venezia ha fatto scivolare i brianzoli a -11 dalla zona salvezza. Al momento la squadra di Nesta si trova a 15 punti e anche vincendo tutte le gare chiuderebbe a 33, che potrebbero anche non bastare.

L'obiettivo ora resta quello di chiudere in maniera dignitosa la stagione, un po' come aveva provato a fare la Salernitana lo scorso anno. I biancorossi rischiano di 'battere' il record negativo di punti conquistato proprio dai granata lo scorso anno, quando chiusero a 17 punti. Servirebbe una vittoria o tre pareggi per scongiurarlo ma il calendario è decisamente in salita.

Nelle ultime sei giornate infatti i brianzoli (che in stagione hanno vinto solo due partite e pareggiate nove) dovranno affrontare ancora Napoli, Juventus, Atalanta e Milan oltre all'Empoli invischiato in piena lotta per non retrocedere, più l'Udinese, salvo e lontano dalla zona Europa, l'unica gara quest'ultima sulla carta più abbordabile per provare a ottenere i tre punti. 

Sezione: News / Data: Lun 14 aprile 2025 alle 13:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print