Discorso motivazionale del patron Iervolino prima del match contro il Sudtirol, dopo il blitz in ritiro alla vigilia dell'incontro con gli altoatesini. "Dovete dare tutto fino all'ultimo secondo di ogni partita e crederci". E la Salernitana infatti ci crede più che mai dopo il successo col risultato di 2-1 di sabato pomeriggio. Un messaggio al chiuso dello spogliatoio reso però poi stranamente pubblico poche ore prima del decisivo match con i biancorossi.

A fine gara il difensore Lochoshvili ha poi confermato il discorso del patron dicendo che ha motivato bene e in modo positivo la squadra. Una compattezza fondamentale tra proprietà, squadra e tifoseria, giunta in massa allo stadio Arechi per spingere i granata verso una vittoria fondamentale, che tiene in piena corsa la truppa del nuovo tecnico Marino.

Il mister siciliano ha dato la scossa, sul piano tecnico e mentale per una squadra apparsa più coraggiosa, che ha giocato senza paura a viso aperto e rischiando infatti anche in qualche contropiede nel primo tempo. Ma è l'unico modo per vincere le partite e scalare la classifica, ancora deficitaria ma migliore rispetto alla scorsa settimana, grazie anche ai risultati delle dirette concorrenti. I tre punti fanno morale e danno fiducia, in vista del rush finale in cui tutto può ancora succedere. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 14 aprile 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print