Salernitana protagonista della top 11 di Tuttomercatoweb per la 33a giornata del campionato di Serie B. Ci sono infatti ben tre calciatori granata nella formazione ideale dell'ultima giornata di B, schierata con il 3-4-3.
Gori (Spezia) 6,5 - Sempre attento sulle iniziative di Mancuso, Galuppini e soci. Nel finale viene bersagliato dai biancorossi, salva su Brignani ma sul conseguente corner deve capitolare.
Simic (Bari) 7 - Pohjanpalo è un cliente tutt'altro che facile, ma il roccioso difensore croato non si tira mai indietro quando si tratta di fare a sportellate. Decisivo il suo tuffo di testa che non lascia scampo ad Audero e regala la vittoria al Bari.
Ferrari (Salernitana) 7 - Secondo gol in maglia granata. Ingaggia un duello tutto fisico con Odogwu, guida la difesa granata con esperienza e qualità. Di testa le prende tutte.
Lochoshvili (Salernitana) 7 - Concentrato in difesa, spinge anche come un terzino, provando qualche incursione in area avversaria. Nel secondo tempo ferma tante incursioni degli ospiti con interventi di forza e velocità.
Compagnon (Catanzaro) 7 - Inizio in sordina, poi è infermabile. Gol del pareggio e a centimetri dal bis personale, oltre alle tante scorribande per puntare assiduamente chi ha di fronte.
S. Esposito (Spezia) 7 - Micidiale sui calci piazzati, è quasi una sentenza quando può far partire il suo destro. Dopo un inizio su altissimi livelli non mantiene la stessa intensità nell'arco della gara.
Maggiore (Bari) 7 - Tantissime iniziative offensive da parte dell'ex Salernitana, qualcuna più efficace e qualcuna forse troppo velleitaria. La prestazione è comunque di grande impatto e, oltre al gol, ha il merito di tenere sempre in apprensione la retroguardia rosanero.
Corazza (Salernitana) 7 -Una spina nel fianco per il Sudtirol, gioca molto alto quasi da attaccante esterno. Grande qualità nei cross. Da un suo spunto nasce il gol di Ghiglione poi batte il corner del raddoppio.
Tramoni (Pisa) 7,5 - Con lui in campo il Pisa gioca nettamente meglio. Si è sentita la sua assenza nelle scorse gare vista la lucidità e la qualità che ha messo per tutto il match. Cinico in occasione del gol dello 0-2.
Laurienté 7 – Ottime letture, anticipi e recuperi palla. Si accende nella ripresa e, dopo il momentaneo pareggio del Modena, tira fuori dal cilindro un gol dei suoi con una conclusione che lascia scampo a Gagno.
Berardi (Sassuolo) 7 - Gol di rapina come uno della sua esperienza sa fare. Non ha molte occasioni ma quando calcia col sinistro da sempre l’impressione di poter creare qualche pericolo.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:30 Un raggio di sole col Sudtirol, adesso sono tutte finali
- 23:00 "Dobbiamo vincere, bisogna attaccare": il diktat di Marino libera la squadra dalle paure pregresse
- 22:30 L'iniziativa: quali gli undici più forti di sempre? Plebiscito per Pisano, Fresi e Chimenti
- 22:00 Braaf, Simy e Wlodarczyk out pur con flop Cerri-Raimondo: scelta tecnica o del ds?
- 21:30 Serie B, Giudice Sportivo: il Cittadella perde due titolari
- 21:00 Salernitana in piena corsa: si proverà ad arrivare già salvi all'ultima giornata
- 20:30 Tifoseria preoccupata: "Arbitri, adesso basta". Iervolino insoddisfatto, Iannoni anche in trasferta?
- 20:00 Pisano: "Poca organizzazione societaria, dov'era Iervolino nei momenti di difficoltà?"
- 19:30 Salernitana, ripresi gli allenamenti: differenziato per Bronn
- 19:00 Gol fatti, gare in trasferta, partite in casa e precedenti: tutti i numeri di Cittadella-Salernitana
- 18:30 Squadra che vince non si cambia, ma in panchina serve nuova linfa per l'attacco
- 18:00 "Tutti a Cittadella": appello sui social, anche in trasferta sarà determinante il dodicesimo uomo
- 17:30 VIDEO | Gli highlights della partita di sabato con il boato dell'Arechi al posto della telecronaca
- 17:00 Salernitana, per Marino primo esame in trasferta: necessaria continuità di prestazioni e risultati
- 16:30 Salernitana nelle scuole, l'entusiasmo dei bambini: "La vostra energia per restare in serie B"
- 16:00 Salernitana, attaccanti ancora all'asciutto: zero gol in trasferta in tutto il campionato
- 15:30 Il 25 aprile la Salernitana potrebbe uscire dalla zona retrocessione. A Cittadella è decisiva, ecco perchè...
- 15:00 Salernitana, Corazza si riscopre assistman: arma in più per la salvezza, ora cerca il primo gol
- 14:30 Salernitana, esodo di tifosi per la trasferta di Cittadella
- 14:00 SOS arbitri, la società pensa a un dossier. Lunghissimo elenco di torti, ecco i dettagli
- 13:30 Salernitana-Cosenza, prevendita biglietti
- 13:00 Salernitana, oggi la ripresa degli allenamenti: Bronn unico assente, scalpitano alcuni calciatori
- 12:30 Cittadella-Salernitana, il club veneto chiama a raccolta i tifosi per lo scontro salvezza
- 12:00 Salernitana, mancano altre cinque finali: fondamentale un blitz esterno
- 11:30 Salernitana, Marino cerca conferme per la gara con il Cittadella
- 11:00 Salernitana-Sudtirol a terza gara dell'ultima giornata di B con più presenze allo stadio
- 10:30 Salernitana, anche con il Cosenza scolaresche e scuole calcio gratis all'Arechi
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Qui Cittadella - Numeri impietosi e gioco offensivo insufficiente
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Serie B e retrocessione: la Salernitana respira, cinque squadre più a rischio, ecco le quote
- 09:00 Floro Flores: "Samp, Palermo e Salernitana delusioni? Piazze importanti ma la B è difficile"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria di rigore contro il Matera
- 08:00 Salernitana-Cittadella, i precedenti. Bilancio in negativo, ma è granata l'ultimo successo
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Mister Europa
- 00:00 Vittoria di tecnica, coraggio, testa e unione. La strada è quella giusta ma il cammino resta in salita
- 23:30 NewsSalernitana, invasione granata a Cittadella: in Veneto è gara decisiva
- 23:00 Tabù Tombolato e tabù trasferta: la Salernitana a caccia del colpaccio salvezza
- 22:30 MercatoTutto confermato: a fine stagione Lovato torna a Salerno. Smentita la notizia dei 4 milioni di riscatto
- 22:00 Marino e quel lavoro da fare sulla fase offensiva. Sicuro non serva rivalutare Braaf e Simy?
- 21:30 Serie B, la classifica degli allenatori: Marino va subito in testa
- 21:00 Salernitana, cuore e grinta ma anche tecnica: avanti così
- 20:30 Curiosità: sfida tra chi soffre in casa e chi ha il peggior rendimento esterno
- 20:00 La paura dei tifosi? Un playout con la Samp. Calendario durissimo per il Frosinone, a patto che il Sassuolo...
- 19:30 Serie B, la top 11 della 33a giornata: ci sono tre calciatori della Salernitana
- 19:00 La solita "folle" serie B: da brividi la lotta salvezza, il 2-2 del Mantova fa comodo ai granata?
- 18:30 SC2010: "Arbitraggio irritante e penalizzante. L'Arechi ha fatto la differenza, tutti a Cittadella"
- 18:00 Non c'è altra soluzione: per sperare nella salvezza diretta bisognerà vincere a Cittadella
- 17:30 Salernitana e nuove generazioni, altra lodevole iniziativa: il comunicato
- 17:00 Salernitana, Marino a Cittadella potrebbe confermare la stessa squadra di sabato: possibile dubbio a centrocampo
- 16:30 Ufficiale: domani al via la prevendita per Cittadella. Zero limitazioni, si attende esodo granata
- 16:00 Salernitana, buona la prima di Marino: ora serve uno squillo in trasferta contro squadra in crisi
- 15:30 VIDEO | La Salernitana celebra la vittoria ottenuta contro il Sudtirol
- 15:00 Salernitana, Lovato tornerà in granata: non basta la promozione in A del Sassuolo per l'obbligo di riscatto
- 14:30 Occhio Salernitana, il Cosenza rivuole i quattro punti: valutato il ricorso al Tar
- 14:00 14mila per chi è in zona retrocessione da due anni: un pubblico determinante merita risposte e non letterine
- 13:30 Serie A, vacilla il record negativo di punti raggiunto dalla Salernitana lo scorso anno
- 13:00 Salernitana, vittoria che dà fiducia: squadra più compatta e coraggiosa
- 12:30 Serie B, nuovo record stagionale di spettatori: numeri importanti anche in Salernitana-Sudtirol