Il Cosenza prova l'ultima carta per provare ad agguantare una salvezza che sembra ormai estremamente complicata. Farà infatti ricorso al Tar per i quattro punti di penalizzazione che, qualora restituiti, potrebbero riscrivere la classifica e la storia del campionato. Al momento si trova a 27 punti, staccata di otto lunghezze da playout e zona salvezza.

La Salernitana si è rimessa in carreggiata, resta ancora in zona retrocessione al terzultimo posto ma ha scavalcato la Reggiana ed è a due punti da un gruppone di quattro squadre. Tutto ancora aperto e calendario che in un certo senso può sorridere ai granata, che hanno quattro scontri diretti nelle ultime cinque giornate, più la sfida con lo Spezia in trasferta.

Il successo di sabato della Salernitana ha risucchiato anche il Sudtirol. La squadra di Marino dovrà provare a fare sei punti tra Cittadella e Cosenza e poi vincere l'ultima gara casalinga con il Mantova per arrivare quindi a 42 punti in classifica almeno. La speranza è che possano bastare per essere già salvi prima dello scontro con la Sampdoria all'ultima giornata, dipenderà ovviamente anche dai risultati delle dirette concorrenti.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 15 aprile 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print