Vinto quello con il Sudtirol in casa, ora c’è lo scontro diretto in trasferta con il Cittadella. Da affrontare con lo stesso spirito, cercando di raccogliere anche lo stesso risultato. E’ questo l’obiettivo della Salernitana. Senza fare troppi calcoli, Pasquale Marino punta alla vittoria. Poco importa se si gioca lontano dall’Arechi dove finora è arrivata solo una vittoria, quella nel girone di andata a Palermo.

Le statistiche sono fatte anche per essere smentite e la Salernitana vista all’opera contro il Sudtirol aumenta le possibilità di realizzare un colpo in trasferta. Ci lavorerà in settimana Marino, preparando la squadra sotto ogni aspetto. Quello tattico potrebbe presentare delle novità. Sabato con il Sudtirol è stato 3-4-2-1 ma lunedì a Cittadella non si escludono novità nel modulo. Alcune ce ne sono già state durante l’ultima gara all’Arechi ma al Tombolato potrebbero arrivare nella formazione iniziale.

Come la scelta di optare dal primo minuto per la difesa a quattro. Oppure l’ipotesi di un tridente offensivo diverso da quello utilizzato tre giorni fa con Cerri attaccante centrale e Verde e Soriano a supporto. Ma Pasquale Marino potrebbe anche confermare lo stesso assetto tattico dando, però, compiti diversi ad alcuni giocatori. Da scartare l’idea di recuperare i calciatori finiti un po’ ai margini. Su questo punto il tecnico è stato chiaro: tempo non ce n’è, adesso servono solo giocatori già pronti. Da capire se sia solo una scelta tecnica o se tutto nasca da indicazioni del ds. Gli attaccanti che ha preso Valentini a gennaio certo non sono superiori a quelli già in rosa.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 15 aprile 2025 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print