Una Salernitana vincente e convincente quella vista in campo contro il Sudtirol sabato scorso. Il nuovo allenatore dei granata Pasquale Marino ha confermato assetto tattico e calciatori utilizzato anche da mister Breda nelle ultime settimane ma con un atteggiamento e alcune posizioni in campo cambiate drasticamente.

Innanzitutto la posizione degli esterni, più alti rispetto al solito, uno dei centrali che a turno si spingevano per dare un'opzione in più sulla trequarti e i trequartisti più vicini all'area avversaria (tutte cose che con Breda si erano viste solo quando i granata erano sotto nel punteggio). Domani ci sarà la ripresa degli allenamenti, il tecnico siciliano inizierà a preparare la trasferta di Cittadella in programma lunedì prossimo ed avrà a disposizione il terzino sinistro Lilian Njoh, che ha scontato la squalifica.

Non ci sarà ancora il difensore centrale Dylan Bronn, alle prese con l'infortunio alla coscia sinistra rimediato nella sfida col Palermo mentre sarà regolarmente a disposizione Daniele Verde, uscito dal campo nel secondo tempo sabato scorso solo per crampi. Possibile quindi che mister Marino possa confermare lo stesso undici sceso in campo dal primo minuto contro la compagine di Castori. L'unico dubbio potrebbe essere rappresentato da Soriano, che potrebbe lasciare spazio a Franco Tongya con l'italotedesco che però sembra partire ancora avanti nelle gerarchie rispetto al giovane fantasista piemontese. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 14 aprile 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print