L'infortunio di Bronn ha messo in emergenza la Salernitana e il pacchetto arretrato. Poche le alternative a disposizione del tecnico Marino, che ha confermato lo schieramento con tre centrali e due esterni pur non avendo di fatto ricambi in panchina se non un giovane come Guasone e Gentile, quest'ultimo tra l'altro non proprio in difensore centrale ma soprattutto un terzino.

Fabio Ruggeri ha sostituito il tunisino non facendolo rimpiangere, sia con la Juve Stabia che con il Sudtirol. Molto giovane e al primo campionato tra i professionisti, non ha sofferto più di tanto il salto dalla Primavera al calcio dei grandi, seppur con qualche alto e basso. Nelle ultime settimane però sta avendo continuità di rendimento, aiutato anche dalla crescita esponenziale anche di Ferrari e Lochoshvili e dalla sicurezza che infonde Christensen tra i pali.

Una retroguardia che sta dando garanzie, i campani infatti hanno la miglior difesa tra le squadre in lotta per la salvezza, anche per questo mister Marino non ha voluto stravolgere l'assetto tattico col rischio di andare a intaccare le certezze acquisite. Anche a Cittadella quindi sarà riconfermato il trio davanti al portiere Christensen con Corazza e Ghiglione sulle fasce. Attenzione però ai cartellini gialli, sia Ferrari che Lochoshvili infatti sono in diffida e sarebbero squalificati alla prossima ammonizione, saltando quindi una delle ultime partite decisive del campionato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 16 aprile 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print