Spezzare le candeline con un desiderio. Alberto Cerri soffia forte sui suoi 29 anni e ora prova a dare una sterzata alla sua stagione con la maglia della Salernitana. Il numero 90, arrivato in granata in veste di trascinatore nella rincorsa salvezza, è alle prese con un momento personale non facile sotto il profilo realizzativo.

L’ultimo gol risale addirittura a gennaio, alla doppietta con la Reggiana con rigore al 100′ che fece esplodere l’Arechi e diede linfa al progetto Breda. “Avevo tutta Salerno sulle spalle” dichiarò l’attaccante di Parma, uomo da tre gol in due partite al suo arrivo in granata. A quella partenza però è seguito un lunghissimo digiuno. Tante occasioni sprecate ma anche tante partite passate a far la lotta lontano dai pali avversari.

Con il Cesena il momento più complicato: il rigore tirato nel finale di gara ma disinnescato da Klinsmann. Un errore costato tre punti e chissà anche la svolta della stagione per la Bersagliera. Al suo fianco squadra e soprattutto i tifosi, che di Cerri ne hanno apprezzato sempre il sacrificio e la mole di lavoro. Ora la cura Marino per diventare il pilastro per la rincorsa salvezza.

Sezione: News / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 15:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print