Prima l'Hertha Berlino e poi la Fiorentina, dopo essere cresciuto e aver esordito tra i professionisti con l'Odense, una carriera già importante per il portiere della Salernitana Oliver Christensen, giunto in prestito a gennaio dalla squadra Viola. Subito prestazioni importanti e tanta sicurezza a tutto il reparto difensivo dei granata, formidabile tra i pali e attento anche nelle uscite.

Sulle sue mani ci sono almeno quattro punti, i tre casalinghi con la Cremonese in cui è stato autentico protagonista con interventi miracolosi in serie negli ultimi 15 minuti di gioco, ma anche nel doppio 0-0 esterno con Brescia e Bari in cui è stato sollecitato meno ma si è fatto comunque trovare pronto quando chiamato in causa. Ieri mattina, nel corso del secondo appuntamento di "Salernitana For Education" nel plesso “Alfonso Gatto” dell’IC Alfano I-Quasimodo, il portiere danese ha aperto ad una eventuale riconferma anche per il prossimo anno, ovviamente in caso di salvezza dei granata.

Christensen è in prestito secco ed ha un ingaggio comunque importante, l'estremo difensore però si è trovato da subito bene e la Salernitana è soddisfatta del rendimento del portiere, anche sabato scorso protagonista di una parata salva risultato al novantesimo. Se ne discuterà a fine stagione a campionato terminato, quando potrebbe esserci un nuovo prestito inserendo magari un diritto di riscatto o obbligo in caso di promozione in A. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 16 aprile 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print