Due i protagonisti assoluti della vittoria della Salernitana contro il Sudtirol di sabato scorso, il difensore centrale Gian Marco Ferrari e l'esterno Tommaso Corazza. Esperienza e gioventù per un binomio vincente che ha ridato vigore alla squadra granata e l'ha riportata in carreggiata, a pochi punti dalla zona salvezza.

Il migliore in campo dei campani, secondo quanto votato dai tifosi sul nostro portale TuttoSalernitana.com è stato il capitano granata (44% di voti), autore del secondo gol e vicino anche ad una clamorosa doppietta con la traversa colpita pochi secondi dopo la rete degli ospiti. Nel primo tempo aveva anche chiesto un calcio di rigore apparso anche abbastanza netto.

Nel complesso ha giocato una grande partita, ha guidato la retroguardia, annullato i due attaccanti del Sudtirol e di testa le ha prese tutte, ricevendo anche alcuni duri colpi al volto. Il secondo giocatore più votato è stato invece Tommaso Corazza (quasi 32%), autore dei due assist per le due reti dei granata, una vera e propria spina nel fianco degli altoatesini, avvantaggiato da una posizione più alta e liberato da eccessivi compiti difensivi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 16 aprile 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print