Pasquale Marino è il nuovo allenatore della Salernitana, giunto ieri pomeriggio al centro sportivo Mary Rosy per firmare il contratto e dirigere subito il primo allenamento. Ha firmato un contratto fino al termine della stagione ma senza rinnovo automatico in caso di salvezza, sarà presentato venerdì, alla vigilia del match contro il Sudtirol.

Classe 1962, nativo di Marsala, ha una grande esperienza in Serie B, sono infatti 330 le panchine dal 2004 ad oggi con Catania, Arezzo, Pescara, Vicenza, Frosinone, Brescia, Spezia, Empoli, Spal, Crotone e per ultima il Bari lo scorso anno. Per lui anche 189 panchine in massima serie con Catania, Udinese, Parma e Genoa. Da calciatore ha militato per tre anni nella Battipagliese, tra il 1989 e il 1992.

Reduce da tre esoneri consecutivi, a Bari nello scorso anno, a Crotone nel campionato 2021/2022 e con la Spal nella stagione 2020/2021. L'obiettivo è quindi rilanciarsi e provare a fare l'impresa con la Salernitana, che si trova quasi con le spalle al muro vista la situazione di classifica e le poche giornate a disposizione per poter recuperare. Una partita già da dentro o fuori quella contro la squadra di Castori. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 08 aprile 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print