La Salernitana si prepara ad affrontare il Palermo allo stadio Barbera nel big match dell'ottava giornata del campionato di Serie B. I rosanero vogliono sfatare il tabù casalingo mentre i campani puntano ad una vittoria che manca da oltre un mese. Sarà probabilmente una sfida più aperta rispetto alle ultime giocate dai granata e terminate entrambe 0-0. In campo infatti tanti giocatori di qualità che possono trovare la giocata giusta in qualsiasi momento.

Uno di questi è Daniele Verde, fantasista della Salernitana che è ancora all'asciutto di reti in stagione, con solo un assist all'attivo finora nelle sette partite di campionato giocate dai granata. Mister Martusciello dovrebbe impiegarlo dal primo minuto ma è da decidere la posizione in campo perchè Verde potrebbe sia essere riconfermato sulla fascia destra nel tridente offensivo sia come trequartista dietro la prima punta in caso di 4-2-3-1.

La posizione di esterno destro però pare limitarlo, almeno da quanto visto finora in questa prima parte di stagione, non potendo liberare facilmente il suo sinistro, dargli più libertà di movimenti in campo e avvicinarlo ulteriormente alla porta potrebbe essere una delle soluzioni ma non è comunque da escludere una riconferma del 4-3-3 (e con Verde a destra dall'inizio o a gara in corso) per non perdere di nuovo quell'equilibrio che la Salernitana pare aver ritrovato nelle ultime settimane. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 04 ottobre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print