Mister Colantuono sceglie Jayden Braaf per sostituire l'infortunato Daniele Verde. L'alternativa ideale e di ruolo sarebbe stata Yayah Kallon, mancino come l'ex Spezia ma il sierraleonese aveva già avuto qualche chance in più nelle ultime settimane, non sfruttate, e quindi la scelta è ricaduta sull'olandese.

Braaf è stato probabilmente il migliore dei granata insieme ad Amatucci, sicuramente il più pericoloso e intraprendente ed ha quindi in parte sfruttato l'occasione che gli è stata concessa dopo tante panchine e le voci di mercato che lo volevano (e lo vogliono ancora adesso) in uscita a gennaio. Lezzerini gli ha negato la gioia del gol con due grandi parate, una per tempo, su due conclusioni dal limite indirizzate all'angolino. Nella ripresa poi è entrato anche Kallon, per l'ex Bari altri 20 minuti in campo, tanta volontà ma ancora nessuno squillo.

Il futuro dei due trequartisti resta in bilico anche se Petrachi nel post-partita ha dichiarato che non ci sarà una rivoluzione a gennaio ma solo aggiustamenti mirati. La Salernitana però continua a fare fatica in fase realizzativa e dovrà prendere un bomber. Qualcuno però dovrà fargli spazio, in rosa infatti ci sono tre centravanti e tanti trequartisti. Almeno uno tra Kallon e Braaf oltre a Dalmonte potrebbe in ogni caso lasciare i campani. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 21 dicembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print