La Salernitana ha uno slot libero in lista da poter occupare con un calciatore over, due se si conta anche Diego Valencia ormai fuori rosa. Il direttore sportivo Petrachi dopo la partita pareggiata con il Brescia ha annunciato che saranno quattro gli acquisti di gennaio, poi dipenderà ovviamente dalle uscite.

Serve un centrocampista difensivo, i granata non ne hanno in rosa per scelta tecnica, in estate con mister Martusciello si è puntato soprattutto su calciatori con caratteristiche offensive. Arriverà poi ovviamente un attaccante, troppo evidenti i problemi in fase offensiva dei granata, che costruiscono ma poi si perdono proprio nel momento di concludere a rete.

I maggiori pericoli per gli avversari arrivano solo da giocate individuali e da tiri dalla distanza. I campani poi prenderanno anche un difensore centrale, al momento in rosa ce ne sono cinque ma due sono under e quindi andrà preso un calciatore di esperienza. Petrachi poi ha annunciato l'arrivo di un terzino sinistro, Jaroszynski infatti viene considerato un centrale, a sinistra quindi rimane il solo Njoh.

Per il resto dipenderà dalle partenze, con molti calciatori in bilico. Partirà Maggiore e arriverà quindi un ulteriore centrocampista. In uscita anche Dalmonte, Kallon e Braaf, almeno uno di questi andrà via e sarà sostituito da un attaccante con caratteristiche da seconda punta. In bilico le posizioni di Tello, Hrustic, Velthuis, Simy, Wlodarczyk e Torregrossa. Se andrà via qualcuno di questi dovranno arrivare dei sostituti di livello.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 21 dicembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print