Manca una sola partita alla fine del girone d'andata e la Salernitana si trova ancora in zona playout dopo il pareggio contro il Brescia e un solo punto in due gare consecutive all'Arechi. Numeri negativi per i campani che hanno 18 punti in classifica per una media esatta di uno a partita. In proiezione i granata finirebbero a 38 punti, che non sarebbero probabilmente sufficienti per arrivare alla salvezza.

La Salernitana ha inoltre una delle peggiori difese e un attacco che fa tantissima fatica. Il pari con il Brescia è una mezza sconfitta per come si era messa la partita (il Brescia ha pensato esclusivamente a difendersi) e dopo la sconfitta con la Juve Stabia di pochi giorni fa. Tanta fatica ad andare a segno e quindi tanta fatica a vincere le partite, solo quattro successi in stagione, uno nelle ultime dieci partite, due nelle ultime quindici.

I tanti infortuni incidono, visto che hanno dato forfait quasi tutti calciatori titolari ma non deve essere un alibi, bensì più una colpa per una rosa che non ha quindi alternative all'altezza. I granata rischiano ora di essere scavalcati da Frosinone e Cosenza impegnate rispettivamente contro Mantova e Carrarese e di ritrovarsi quindi in piena zona retrocessione. Servirà un girone di ritorno importante, con una media punti almeno da playoff per evitare brutte sorprese e agguantare la salvezza il prima possibile. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 21 dicembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print