Al termine del derby contro l’Avellino, conclusosi sul 2-2, mister Luca Fusco ha commentato con soddisfazione la prestazione della sua Salernitana Primavera. Nonostante il doppio svantaggio iniziale, i granatini hanno saputo reagire con determinazione trovando il pareggio grazie alla doppietta del capitano Gerardo Fusco.

L’allenatore ha sottolineato i progressi della squadra e tracciato un bilancio positivo per il 2024, evidenziando il lavoro svolto sia sul campo che a livello di crescita del settore giovanile: “Oggi la squadra ha avuto un grande atteggiamento. Gerardo è stato bravo a farsi trovare pronto in zona gol ma devo fare i complimenti a tutti i ragazzi. Abbiamo cambiato marcia tra il primo e il secondo tempo. La partita è stata buona, forse nel primo tempo eravamo un po’ troppo lenti e contratti. L’Avellino è una buona squadra e ci ha fatto male in ripartenza. Nel secondo tempo siamo stati perfetti e l’abbiamo meritatamente pareggiata, probabilmente meritavamo anche di vincerla sfruttando meglio le occasioni create”.

Fusco ha analizzato anche gli episodi decisivi del match: “Siamo andati in svantaggio su due loro giocate individuali e nostre disattenzioni. Nella ripresa siamo stati bravi ad essere cattivi e a mettere in campo tutto quello che avevamo per riprenderla, senza mai arrenderci fino alla fine”.

L’allenatore granata si è detto soddisfatto dell’anno appena concluso, evidenziando i progressi del settore giovanile: “Il bilancio che faccio di quest’anno è positivo. Abbiamo chiuso la scorsa stagione bene con l’Under 17 e oggi molti ragazzi di quel mio gruppo sono in Primavera. Nel settore giovanile c’è bisogno di tanti anni di lavoro per crescere. Sono soddisfatto perché abbiamo tanti ragazzi volenterosi e che si impegnano al 100%”.

Fusco ha concluso con un elogio al lavoro svolto dalla società: “Abbiamo anche tanti ragazzi che si allenano e giocano in pianta stabile con la prima squadra e questo deve essere un motivo di orgoglio per la Salernitana. Il percorso della Primavera va avanti bene anche per merito del Direttore Pistolesi e di tutto il mio staff”.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 21 dicembre 2024 alle 21:30 / Fonte: salernitana.it
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print