C'è sempre la questione societaria a tenere banco. In queste settimane si sta parlando con insistenza dell'ingresso dell'imprenditore Del Vecchio dell'azienda Luxottica come socio al fianco di Iervolino. Al momento non c'è intesa tra le parti, ma la trattativa è stata confermata ufficialmente e prosegue sotto traccia pur con vicende extrasportive che rappresentano comunque motivo di riflessione. Iervolino ha parlato anche con Giovanni Lombardi, ex presidente della Casertana ad un passo dalla Salernitana già dopo il fallimento del 2011.

Ci sarebbero stati, poi, contatti con un paio di personaggi che non avrebbero fornito le garanzie economiche necessarie, al punto da bloccarsi già prima di arrivare alla delicata fase della due diligence. Di certo c'è che Iervolino, rispetto alla scorsa tribolata estate (ricordate la telenovela Brera Holdings e la nomina di Busso come presidente?), abbia deciso di restare al timone del club pur sperando in qualche affiancamento per immettere denaro fresco nelle casse e potenziare l'organigramma.

L'amministratore delegato Maurizio Milan si è esposto molto, parlando con i tifosi in una riunione dai toni molto accesi, promettendo pubblicamente rinforzi e investimenti e provando a coinvolgere gruppi imprenditoriali solidi e ambiziosi.

La speranza della piazza è che non ci siano strategie discordanti relative all'ingresso di nuovi soci. Troppe volte visioni differenti all'interno della stessa società hanno penalizzato la programmazione sportiva di una Salernitana che ha bisogno come il pane di 8 rinforzi, uomini di calcio, ma anche gente facoltosa che rilanci il famoso progetto triennale rendendosi conto che, con queste premesse, l'incubo serie C è destinato ad accompagnare i tifosi fino al termine di una stagione sin qui assolutamente negativa.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 21 dicembre 2024 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print