La Salernitana pareggia 0-0 con il Brescia e dopo oltre due mesi e dieci partite chiude una partita senza gol al passivo. È forse l'unica nota positiva della gara contro i lombardi, in una serata in cui ancora una volta l'attacco ha mostrato tutte le proprie lacune, messe ancor più in luce dall'assenza di Daniele Verde e dalle non perfette condizioni di Franco Tongya.

Le uniche azioni pericolose sono arrivate dai lampi di Braaf e da qualche giocata singola. In area poca consistenza, pochi palloni giocabili e pochi tiri. Una situazione che si ripete ormai quasi da inizio stagione. Simy, Wlodarczyk e Torregrossa hanno collezionato quattro gol in tre e tante partite negative. Simy alterna buone giocate a errori tecnici clamorosi, il giovane polacco è ancora acerbo mentre l'ex Pisaa è arrivato in precarie condizioni atletiche e poi si è infortunato.

Mister Colantuono ha dovuto utilizzare anche il giovane attaccante della Primavera Gerardo Fusco, a cui di certo non si può chiedere di risolvere tutti i problemi offensivi dei granata. Come annunciato anche dal direttore sportivo Petrachi, a gennaio arriverà un attaccante, che dovrà garantire quel numero di gol necessario per uscire dalle secche della classifica in cui si è incagliata Salernitana. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 21 dicembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print