La Salernitana scende in campo stasera per l'ultima gara annuale casalinga. Avversario di turno il Brescia, poi due trasferte consecutive a chiudere un 2024 da dimenticare. Dopo ci sarà la sosta invernale e l'inizio del calciomercato. La situazione deficitaria di classifica impone alla società di intervenire in maniera concreta con rinforzi di qualità in tutti i reparti.

Sono pronti almeno 6 milioni di euro per rinforzare la rosa ma potrebbero essere anche di più in base alle eventuali ulteriori uscite. Dovrebbero infatti lasciare i granata Maggiore e Valencia (per cui si punta alla risoluzione del contratto) ma sono in bilico anche Braaf, Kallon, Simy, Velthuis e Dalmonte. Sono necessari quindi almeno due rinforzi per reparto, due difensori centrali di esperienza, un centrocampista di quantità e uno di qualità, un attaccante centrale più un altro con caratteristiche diverse, più seconda punta o trequartista.

È ovvio che qualora dovessero uscire anche altri giocatori ci saranno ulteriori innesti. Gentile piace all'Avellino, in caso di uscita i campani dovrebbero prendere un altro terzino, probabilmente under come l'ex Fiorenzuola. In dubbio le posizioni di Tello e Hrustic, in caso di uscita potrebbe quindi arrivare anche un'altra mezzala. Se Braaf e Kallon dovessero tornare all'Hellas potrebbero arrivare altri attaccanti o trequartisti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 20 dicembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print