Situazione societaria in costante evoluzione. Partiamo dalla certezza: Iervolino non vuole più cedere la Salernitana dopo un'estate di tentativi a vuoto, ma ha aperto alla possibilità che un socio lo affianchi per sposare il progetto e riportare i granata in massima serie una volta raggiunta la salvezza quest'anno..

n queste ore anche l'amministratore delegato Maurizio Milan avrebbe avuto un colloquio molto franco con il patron esortandolo ad accelerare in vista della riapertura del mercato soprattutto se non dovesse esserci la reale intenzione di investire una decina di milioni di euro per rinforzare una rosa che va assolutamente rivoluzionata. E così, a Milano, c'è stata una chiacchierata ulteriore con Del Vecchio, imprenditore che ha confermato in via ufficiosa l'esistenza di una trattativa e che, originariamente, propendeva per una forte sponsorizzazione salvo poi entrare in società a salvezza raggiunta.

Iervolino, come detto, vorrebbe però arrivare alla fumata bianca entro una ventina di giorni e chiede di accelerare, pur sapendo che altre vicende personali costituiscono comunque un ostacolo alla celerità di un'operazione delicata e che cambierebbe radicalmente il futuro della Salernitana. Ma cosa frena la chiusura della trattativa?

Sembrerebbe che Del Vecchio abbia chiesto di acquisire una quota superiore al 50%. In quel caso Iervolino diventerebbe socio di minoranza e questo potrebbe comportare l'uscita di scena di alcuni personaggi molto vicini al patron e che, non a caso, starebbero spingendo per Lombardi.

L'ex patron della Casertana, come anticipato dalla redazione di TuttoSalernitana, ha avuto più di un colloquio con Iervolino, ha visionato le carte e avrebbe dato una disponibilità di massima a patto che il proprietario confermi l'intenzione di investire una somma importante già a gennaio pur riconoscendogli i grandi sforzi economici fatti in passato. 

Persone molto vicine a Iervolino assicurano che il presidente sia comunque indeciso sul da farsi, diviso tra la possibilità di farsi effettivamente affiancare e quella di andare avanti da solo almeno fino al termine della stagione. Repentini cambi di direzione legittimi e che fanno parte di tutte le trattative con in ballo cifre di tale portata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 19 dicembre 2024 alle 15:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print