Per il centrocampo c'è una certezza, che è Lorenzo Amatucci. Il giovane mediano classe 2004 sarà ancora il perno della linea mediana per la sfida contro il Brescia di domani sera. Il soluto dubbio riguarda il partner che dovrà affiancarlo, con Maggiore e Hrustic che si giocano il posto da titolare, con l'altro che partirà dalla panchina pronto a subentrare nella ripresa.

Nelle ultime settimane si sono alternati, con risultati però tutt'altro che positivi, sia per chi ha iniziato dal primo minuto sia per chi è subentrato. Il problema di Verde e il suo quasi certo forfait però apre nuovi scenari e toglie altre scelte a mister Colantuono, che potrebbe anche utilizzarli entrambi con l'australiano sulla trequarti.

La soluzione più logica, che non andrebbe a toccare niente dal punto di vista tattico sarebbe però quella di inserire semplicemente Tongya al posto di Verde e quindi con il classico ballottaggio tra di due centrocampisti. Altra soluzione sarebbe quella di arretrare anche Soriano sulla linea mediana, visto che la gara con la Juve Stabia ha messo in luce una mancanza di equilibrio e una difesa poco coperta dalla linea mediana. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 19 dicembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print