Tornato in campo dopo un mese di assenza e il terzo infortunio stagionale, il fantasista della Salernitana Franco Tongya può diventare l'arma in più per le prossime partite di campionato. Con la Juve Stabia non è riuscito a incidere quando subentrato nel corso della ripresa per una condizione atletica ancora approssimativa. Con una settimana in più (seppur corta visto l'anticipo al venerdì) di allenamenti potrebbe migliorare la tenuta atletica e tornare quello visto a sprazzi nel corso della prima parte di campionato.

Il calciatore scuola Juventus può tornare in campo dal primo minuto col Brescia ma diventare anche una preziosa opzione a gara in corso, con gli avversari più stanchi e un ritmo di gara più basso. È probabile che mister Colantuono confermi Soriano e Verde sulla trequarti alle spalle di uno tra Simy e Wlodarczyk, con Tongya pronto a subentrare nella ripresa.

Dopo aver rotto il ghiaccio con la Juve Stabia, venerdì sera potrebbe aumentare il minutaggio che il tecnico granata gli concederà. Molto dipenderà ovviamente anche dall'andamento della partita, Tongya può però essere considerato una sorta di jolly, con Martusciello ha fatto anche la mezzala, può giocare sia da esterno offensivo che da trequartista alle spalle di una (o due) punte. La Salernitana ha bisogno delle sue accelerate, dei suoi dribbling e della sua imprevedibilità negli ultimi 16 metri.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 18 dicembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print