Torna a perdere la Salernitana dopo due partite in cui aveva dato segnali di risveglio. All'Arechi vince la Juve Stabia ed è stata una vittoria meritata per quanto fatto vedere nell'arco dei 90 e oltre minuti di gioco. La squadra granata continua a mancare l'appuntamento decisivo e ad essere incostante, non riuscendo mai a trovare due vittorie consecutive o comunque più di due risultati utili positivi (solo con Catanzaro, Reggiana e Palermo sono arrivate tre gare senza sconfitte).

Lo stadio di casa, ancora muto per i primi 15 minuti di gioco per la contestazione contro la società, continua a essere terra di conquiste, è la quarta sconfitta casalinga nelle ultime sette partite giocate, in cui è arrivata solo una vittoria contro la Carrarese. Dopo Pisa, Spezia e Bari vince anche la Juve Stabia mentre Cesena e Catanzaro avevano fermato i campani sul pareggio.

Venerdì sera arriva il Brescia all'Arechi per quella che sarà l'ultima partita casalinga di un 2024 da horror. Considerando anche il campionato scorso e la Coppa Italia, la Salernitana ha giocato in casa 20 partite e ne ha perse 13, con tre vittorie (contro Cittadella, Sampdoria e Carrarese) e pareggiate quattro (con Sassuolo, Catanzaro, Cesena e Spezia in Coppa Italia, gara quest'ultima poi vinta ai rigori), 24 i gol segnati e 37 quelli subiti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 17 dicembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print