La Salernitana da domani sera preparerà in ritiro la sfida di venerdì col Brescia. I granata saranno protagonisti dell’anticipo della 18esima giornata del campionato di Serie B e, inevitabilmente, dopo la sconfitta rimediata nel derby con la Juve Stabia andranno a caccia di riscatto. La situazione di classifica è ancora preoccupante e, a due giornate dal termine del girone d’andata, bisogna assolutamente provare a migliorarla, conquistando il maggior numero possibile di punti tra la gara con le rondinelle e la successiva trasferta in casa del Frosinone.

Prima della fine dell’anno, poi, scatterà già il girone di ritorno e, in attesa della riapertura del mercato, sarà importante non toppare anche la gara di Catanzaro.

Da ieri sono tornati a lavorare parzialmente in gruppo Njoh e Dalmonte, che potrebbero andare in panchina contro il Brescia. Per l’anticipo di venerdì sera all’Arechi mister Colantuono sta valutando diverse possibilità. Una riguarda la difesa: Jaroszynski potrebbe traslocare a sinistra e nel terzetto dei centrali potrebbe essere ripescato uno tra Velthuis (tornato in campo dopo una lunga assenza nei minuti finali del match con la Juve Stabia) e Ferrari (con Ghiglione e Stojanovic a contendersi il posto a destra.

Un’altra novità si potrebbe registrare in mediana: con Reine-Adelaide e Tello ancora fuori servizio, Hrustic potrebbe essere preferito a Maggiore perchè nei minuti in cui è stato in campo contro le vespe ha mostrato più dinamismo e determinazione rispetto al compagno. In avanti, con Torregrossa fermo ai box, c’è il solito ballottaggio tra Simy e Wlodarczyk: il nigeriano ha regalato ad Amatucci l’assist per il gol del momentaneo pareggio ma non ha mai tirato in porta nel derby, motivo per cui la scelta stavolta potrebbe ricadere sul giovane polacco.

Nonostante il pieno recupero di Tongya, Verde e Soriano dovrebbero essere confermati nell’undici titolare. Solo panchina per Kallon e Braaf.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 17 dicembre 2024 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print