Pochi giorni all'apertura ufficiale del calciomercato e Salernitana che, a detta dell'amministratore delegato Milan, vorrà essere protagonista per rinforzare una rosa che ha mostrato grosse lacune in tutti i reparti. Tanti problemi nel reparto offensivo, con i tre centravanti che hanno avuto grosse difficoltà a trovare la rete, Simy, Wlodarczyk e Torregrossa hanno segnato quattro gol totali, Kallon e Braaf avevano iniziato segnando tre gol nelle prime quattro gare ufficiali giocando anche delle buone partite poi un netto calo di prestazioni.

Tutti sono in bilico e rischiano di lasciare anzitempo i granata a gennaio. I due fantasisti sono in prestito e dovrebbero tornare all'Hellas Verona, nelle ultime settimane hanno visto pochissimo il campo anche a causa del cambio modulo oltre al fatto che il loro contributo è stato pressochè nullo. Situazione diversa per gli attaccanti centrali, Simy e Torregrossa hanno un contratto con i campani, il nigeriano era in uscita già in estate ma non sono arrivate offerte soddisfacenti, la Salernitana proverà di nuovo a cederlo.

L'ex Pisa non ha avuto un buon impatto con i granata e la sua posizione è in bilico. Il giovane polacco pure è in prestito ma almeno fino a giugno dovrebbe restare. I granata cercano un bomber di esperienza e che possa garantire tanti gol (Brunori è il sogno) e un calciatore offensivo con caratteristiche più da seconda punta o trequartista, poi dipenderà dalle eventuali uscite per ulteriori innesti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 17 dicembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print