Esprimersi sulle voci che stanno circolando con insistenza in queste ore sarebbe prematuro: meglio limitarci ad attendere, sperando si possa arrivare ad una soluzione positiva per il bene della Salernitana. Qualunque essa sia.

E' comunque necessaria una riflessione: considerando che ad oggi non ci sono state trattative concrete e che cedere una società retrocessa, in zona playout e con un tessuto socio-politico che non offre grosse opportunità imprenditoriali è impresa ardua (nemmeno in A, epoca trust, c'era la fila), l'arrivo di un co-patron al 50% potrebbe rappresentare comunque una prima svolta per il futuro della Salernitana.

La sensazione è che la presa di posizione collettiva della piazza e - soprattutto - la paura di fare il doppio salto all'indietro stiano FINALMENTE e TARDIVAMENTE prevalendo rispetto alla politica al risparmio che ci sta facendo vivere uno dei punti più bassi della storia della Salernitana. Siamo arrivati al bivio: o si rischierà fino alla fine un fallimento sportivo ed economico o ci sarà un rilancio importante, ad oggi certificato dai 5-6 milioni di euro a disposizione di Petrachi per il mercato invernale.

Ovviamente guai a fidarsi delle parole, aspettiamo i fatti. Senza dimenticare che ci sono tre partite che comunque bisogna affrontare nel migliore dei modi- A testimonianza del fatto che potrebbero esserci novità imminenti, ecco che arriva un'altra notizia: sembrerebbe che, in giornata, alcuni esponenti della società abbiano chiesto di incontrare presso un noto albergo cittadino i club organizzati: Mai Sola, CCSC, Salerno Club 2010 e non solo. Non è ancora chiaro se, eventualmente, parteciperanno anche gli ultras della curva Sud che, già dopo Palermo, ebbero un confronto con Iervolino. 

Potrebbe essere dunque un segnale distensivo utile a trasmettere le rassicurazioni necessarie in una fase di caos e di distacco emotivo da parte della piazza. Per la serie "sosteneteci e fidatevi ancora una volta, la svolta è ad un passo". E c'è chi assicura che Petrachi abbia già bloccato 2-3 calciatori di spessore per dare un ulteriore messaggio ai tifosi presentandoli molto prima della ripresa del campionato.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 17 dicembre 2024 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print