La Salernitana dovrebbe mettere a disposizione del direttore sportivo Gianluca Petrachi sei milioni di euro per il mercato di gennaio. Il ds aveva chiesto meno vincolo per rinforzare la squadra e questo sarà il budget per portare a Salerno quei 4-5 giocatori importanti che servono alla rosa granata. Petrachi dovrà infatti intervenire in tutti i reparti con almeno un calciatore top.

Serve un difensore esperto, un centrocampista difensivo e un bomber, poi anche qualcos'altro a centrocampo e pure in attacco. I movimenti di mercato però potrebbero essere anche di più, anche in base alle eventuali cessioni, che pure potrebbero riguardare tutti e tre i reparti. In difesa è in bilico Velthuis mentre a centrocampo sarà ceduto Maggiore, in attacco rischiano il rientro anticipato all'Hellas verona sia Kallon che Braaf.

In bilico però ci sono anche Tello, Hrustic, Simy, Torregrossa e Dalmonte oltre al portiere Fiorillo. I granata nel frattempo devono però preparare la sfida con il Brescia di venerdì sera e le successive due gare in trasferta che chiuderanno il 2024. Oggi pomeriggio allenamento al Mary Rosy poi inizia il lungo ritiro prepartita. La gara con i lombardi va preparata al meglio, serve la vittoria per evitare di entrare in piena crisi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 18 dicembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print