La Salernitana torna in campo venerdì sera per affrontare il Brescia del neo allenatore Pierpaolo Bisoli. Il nuovo tecnico è subentrato la scorsa settimana a Maran ed ha esordito con un pareggio casalingo contro la Carrarese, accompagnato dai fischi dello stadio Rigamonti. I granata devono tornare subito a far punti dopo la scoppola con la Juve Stabia e mister Colantuono potrebbe cambiare qualcosa nell'undici che scenderà in campo nell'anticipo della diciottessima giornata di Serie B.

I due più probabili riguardano l'attacco e il centrocampo con i due soliti ballottaggi che stanno caratterizzando le ultime settimane dei granata, Wlodarczyk potrebbe riprendersi il posto al centro dell'attacco mentre Hrustic potrebbre rilevare Maggiore a centrocampo. Scalpita però anche Tongya, non semplice trovargli una collocazione visto che difficilmente mister Colantuono rinuncerà a Verde e Soriano.

Le opzioni più percorribili anche se molto complicate potrebbero essere due: l'italotedesco arretrato sulla linea dei centrocampisti al fianco di Amatucci con Tongya trequartista o rinunciare al terminale offensivo e inserire semplicemente l'ex Juventus al posto di Simy. Visti i problemi causati dalla Juve Stabia in contropiede, il cambio potrebbe anche essere tattico e passare dal 3-4-2-1 al classico 3-5-2 con Soriano più vicino ai centrocampisti che agli attaccanti.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 17 dicembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print