Un mercato di gennaio in cui la Salernitana vuole essere protagonista. Alle parole ora bisognerà dare seguito con i fatti e con investimenti e interventi mirati. La squadra campana ha mostrato grosse lacune e l'amministratore delegato Maurizio Milan ha dichiarato che interverranno soprattutto in difesa e in attacco. La squadra granata però ha grosse difficoltà anche a centrocampo, praticamente inesistente e tutto sulle spalle del giovane Lorenzo Amatucci.

Hrustic e Soriano sono trequartisti, Tello e Maggiore (quest'ultimo comunque in uscita) hanno spiccate doti offensive, Reine-Adelaide è sempre indisponibile. Tolto quindi il giovane calciatore classe 2004 la Salernitana non ha un centrocampo se non grazie a elementi adattati e comunque prevalentemente offensivi. Amatucci sta facendo infatti il lavoro di tre centrocampisti: difende, imposta e va a concludere a rete.

Servirà quindi un intervento massiccio anche in mediana, innanzitutto con giocatori dalle caratteristiche difensive, assenti per scelta tecnica. Uno degli obiettivi è l'ex Akpa-Akpro, che ha caratteristiche simili a Reine-Adelaide. Altro possibile innesto è Crnigoj, anche lui un ex che nelle poche occasioni in cui è sceso in campo con la maglia granata da gennaio a giugno 2023 non aveva demeritato in massima serie. L'altro nome accostato ai granata è il finlandese Pyyhtia del Bologna, lo scorso anno in B con la Ternana e mai utilizzato in stagione dai felsinei. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 16 dicembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print