Ai margini del progetto alla Lazio, Akpa-Akpro è destinato a lasciare i bianocelesti a gennaio. Nei giorni scorsi si è parlato di un riavvicinamento con la Salernitana, che lo potrebbe prendere gratuitamente offrendogli un contratto biennale. Nelle ultime ore però si registra l'interessamento del Monza, squadra in cui ha giocato in prestito la scorsa stagione.

I brianzoli avrebbero offerto un contratto di sei mesi con rinnovo automatico in caso di salvezza dei lombardi, che al momento si trovano all'ultimo posto insieme al Venezia. Il centrocampista ivoriano ha indossato in passato anche la maglia granata proprio ai tempi di mister Colantuono in panchina e potrebbe quindi accettare anche di scendere di categoria.

Le sirene della Serie A però potrebbero ostacolare il ritorno a Salerno di un calciatore che, per caratteristiche, somiglia molto a Reine-Adelaide. Il centrocampista francese ormai è un'incognita e la Salernitana avrebbe bisogno di prendere un sostituto all'altezza e Akpa-Akpro potrebbe essere il profilo giusto. Da vincere però la concorrenza del Monza di Galliani. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 16 dicembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print