Sepe 5 - Nessuna parata di rilievo. In leggero ritardo in uscita sui due gol da tiri ravvicinati di Adorante e Candellone. Riuscirà mai a fare un intervento decisivo oltre l'ordinario?

Bronn 5,5 Prende subito un giallo a inizio match, molto nervoso e duro nei contrasti contro i velocissimi attaccanti gialloblu. Commette tanti falli rischiando anche il rosso, però almeno ci mette un pizzico di cattiveria agonistica e recupera qualche buon pallone.

Ferrari 3- In grossa difficoltà su Adorante, fuori posizione sul primo gol e in ritardo sul centravanti stabiese in occasione del raddoppio. Nella circostanza commette un errore clamoroso e imperdonabile per un giocatore della sua esperienza. In costante involuzione da un mese e mezzo, si divora anche la palla del pareggio.

Jaroszynski 6 - Salva un gol già fatto su Adorante poco prima del pareggio granata. Attento sulle ripartenze degli avversari, ci mette esperienza. Dall'85' Velthuis sv

Stojanovic 4 - Si alterna tra destra e sinistra, perde banalmente molti palloni e soffre la velocità di Floriani e Fortini.  Non era in condizione, era reduce da una settimana a singhiozzzo causa dolore all'anca e non doveva giocare. Dall'85' Fusco sv

Amatucci 6 - Solita buona partita del giovane centrocampista. Primo gol con la maglia della Salernitana, recupera tanti palloni e fa gioco in mezzo al campo.

Maggiore 4,5 - Impalpabile. Vaga per il campo alla ricerca di una posizione che non trova mai. I fischi dell'Arechi stanno per porre fine alla sua disastrosa esperienza con la maglia granata. Dal 63' Hrustic 5 - Il suo ingresso non cambia l'inerzia del match, troppo lento rispetto ai centrocampisti stabiesi.

Ghiglione 4,5 - Come il collega di fascia, perde tanti palloni e non va mai al cross. Perde anche molti contrasti.

Soriano 5,5 - Nel primo tempo sfiora il gol su un tocco sotto porta, nella ripresa scompare dal campo. Si vede solo per un'azione personale in cui viene fermato proprio al momento del tiro. Uno dei pochissimi di questa rosa mediocre a dare del tu al pallone. Dal 75' Tongya 5 - Si piazza a sinistra, ci prova ma non riesce a creare pericoli. Ineistente.

Verde 5,5 - Ci prova in tutti i modi: tira in porta, crossa, aiuta i compagni fino a centrocampo. Predica però nel deserto. Ad inizio secondo tempo poteva fare meglio sul tiro da buona posizione, poteva forse cambiare la storia della partita. Completamente fuori partita nel finale.

Simy 5,5 - Varnier gli mette la museruola con le buone e qualche volta con le cattive. Si vede solo per il pallone servito ad Amatucci sul gol del pari. Va detta una cosa, però: è l'unico che tiene impegnate le difese avversarie, che fa salire la squadra, che fa "ammuina" nell'area di rigore. Chi lo ha sostituito fa tremendamente fatica in serie B. Dal 75' Wlodarczyk 4 - Si nota solo per un pallone perso in ripartenza. Ad oggi un totale flop di Petrachi

Stefano Colantuono 4,5 - Netto passo indietro sul piano del gioco e dell'equilibrio. Grande sofferenza contro la ben organizzata squadra gialloblu. Due gol subiti in contropiede e pochi tiri in porta se non su qualche giocata individuale e qualche mischia in area. Se Stojanovic era fuori forma non doveva schierarlo, nè si spiega come mai non ci provi con qualche giocatore offensivo in più dopo l'1-2. Già a Modena un piccolo passo indietro, oggi forse la peggior prestazione casalinga della Salernitana.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 15 dicembre 2024 alle 20:10
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print