Classifica differente tra Salernitana e Juve Stabia, squadre partite con obiettivi diversi e che si trovano ad affrontare situazioni altrettanto diverse. I campani vengono da una retrocessione e si aspettavano un inizio di stagione diversa e di non ritrovarsi così vicini alla zona retrocessione. Le Vespe, neopromosse dalla C puntano alla salvezza ma si ritrovano in piena zona playoff.

La Bersagliera sta cercando di ritrovarsi dopo una prima parte di stagione complicata e con l'arrivo di Colantuono sta cercando di ritrovare equilibrio e serenità. L'obiettivo è vincere il derby e fare più punti possibili da qui alla sosta invernale e all'inizio del calciomercato, per riportare un minimo di entusiasmo in una piazza depressa e mortificata da quanto successo negli ultimi mesi.

La contestazione va avanti, anche per il derby ci sarà infatti lo sciopero di quindici minuti e, vista l'assenza della tifoseria ospite, il primo quarto d'ora si giocherà in un clima surreale e nel silenzio assoluto. Servirà quindi un'altra partita gagliarda contro una squadra in salute, per uscire dal campo con i tre punti e ritrovare il sorriso.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 15 dicembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print