Vigilia di Salernitana-Juve Stabia, derby che chiuderà la diciassettesima giornata di campionato, in programma alle 17:15 allo stadio Arechi. In un clima di contestazione, come annunciato dagli ultras che continueranno lo sciopero di 15 minuti già messo in atto nell'ultimo match casalingo con la Carrarese, la squadra di Colantuono è chiamata a ottenere i tre punti, visti anche i risultati delle dirette concorrenti per la salvezza.

Le due squadre a pari punti infatti hanno guadagnato punti e hanno staccato i campani, la Sampdoria ha pareggiato con lo Spezia mentre il Modena ha vinto fuori casa contro la Reggiana. La Salernitana si ritrova ora quintultima da sola con 17 punti. Dietro invece è cambiato poco o nulla, il Sudtirol del nuovo mister Castori ha pareggiato in casa con il Mantova mentre Frosinone e Cosenza hanno perso.

Il Cittadella ultimo giocherà invece domani contro la Cremonese. Una vittoria consentirebbe ai granata di staccarsi dalla zona a rischio e avvicinarsi considerevolmente a quella playoff. Non sarà per nulla facile, anzi la gara sarà più complicata di quanto si possa pensare, di fronte c'è infatti una squadra in forma e che venderà cara la pelle, una compagine che può giocare anche con la mente più sgombra vista la posizione di classifica.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 14 dicembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print