Serie B 97/98, Salernitana al secondo posto in classifica, dietro di un punto rispetto al Venezia. Il 14 dicembre 1997 c'è il big match in Laguna, valido per la 14a giornata. Ai granata manca Ciccio Artistico, il centravanti titolare della macchina perfetta costruita da Delio Rossi. La squadra granata gioca una partita spettacolare come lo sono i tantissimi tifosi campani che hanno scortato i propri beniamini e come lo sono le tre reti che rifila ai veneti.

Il primo gol è uno schema da calcio di punizione che porta Di Vaio al tiro dai 20 metri, palla che si infila nell'angolino basso alla destra di un sorpreso Gregori. Nel secondo tempo capolavoro balistico dell'attaccante romano che dal vertice destro dell'area di rigore fa partire un bolide sul primo palo che lascia di stucco il portiere del Venezia.

Il terzo gol porta la firma di Greco, il sostituto di Artistico, che infila su cross basso di Tosto, anticipando il difensore veneziano che lo marcava. La Salernitana sale al primo posto, posizione che non lascerà più fino a fine campionato

Sezione: News / Data: Sab 14 dicembre 2024 alle 08:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print