Ernesto Torregrossa punta al rientro contro la sua ex squadra, il Brescia. L'attaccante italovenezuelano dovrebbe tornare a disposizione contro la compagine in cui probabilmente ha avuto il rendimento migliore, con la promozione in massima serie e alcuni gol realizzato in A l'anno successivo. È arrivato l'ultimo giorno di mercato ma da subito ha mostrato una condizione atletica precaria, nessuno squillo e un rigore fallito a Udine in Coppa Italia.

Poco dopo la sua prima da titolare contro il Cesena è arrivato l'infortunio a cui ne è seguito un altro proprio mentre era in procinto di rientrare. La prossima settimana potrebbe essere la volta buona per rivederlo tra i convocati. Le prossime saranno gare importanti per il calciatore classe 1992, vista l'imminenza dell'apertura del calciomercato che potrebbe metterne in discussione anche una sua permanenza in granata.

Il reparto offensivo dei granata ha avuto molti problemi, anche Wlodarczyk non ha inciso, ancora troppo giovane e inesperto mentre Simy ha alternato buone cose a clamorosi gol sbagliati sotto porta. Potrebbe quindi esserci una mini rivoluzione che dovrebbe riguardare i due calciatori arrivati dall'Hellas Verona, ovvero Kallon e Braaf, che rischiano di trovare ancora meno spazio con il nuovo modulo utilizzato dai granata.

Ha giocato poco anche per tanti problemi fisici Nicola Dalmonte, che pure dovrebbe lasciare i campani a gennaio. Con almeno tre partenze non è da escludere che possano arrivare altrettanti nuovi attaccanti dalle caratteristiche diverse, è necessario un bomber ma servono anche giocatori con caratteristiche diverse, una seconda punta e un altro trequartista che possa alternarsi a Soriano, Verde e Tongya.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 14 dicembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print