La partita di domani contro la Juve Stabia è la prima di un mini ciclo di quattro partite che chiuderanno il 2024 prima della sosta invernale di inizio gennaio, quando si aprirà ufficialmente anche il calciomercato. I granata dovranno cercare di ottenere il massimo in questi quattro match per allontanarsi dalle zone calde della classifica e guardare al girone di ritorno con più ottimismo.

Saranno sfide che incideranno ovviamente anche sul mercato e sulle strategie da adottare dal ds Petrachi in accordo col mister Colantuono. A prescindere da tutto, ai campani servono almeno un paio di rinforzi per reparto, qualche difensore di esperienza da poter alternare ai tre titolari delle ultime gare, un centrocampista di copertura e uno di qualità, un centravanti col senso del gol e un altro attaccante con caratteristiche più da seconda punta.

In bilico ci sono alcuni giocatori che hanno finora deluso (come Kallon, Braaf, Torregrossa e Velthuis) e altri che erano già in uscita in estate (come Maggiore). Dal rendimento delle prossime partite si deciderà il futuro di questi giocatori e quindi anche di altri nuovi arrivi. Da piazzare poi anche Valencia, finito ormai di fatto fuori squadra. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 14 dicembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print