Torna a disposizione il fantasista Franco Tongya, dopo l'infortunio alla caviglia subito durante il match infrasettimanale con il Cesena. Il calciatore scuola Juventus partirà però probabilmente dalla panchina, con la riconferma di Soriano e Verde sulla trequarti come nelle ultime partite disputate con mister Colantuono in panchina.

Il piemontese è al terzo infortunio stagionale e andrà quindi gestito visti i tanti problemi accusati in stagione in così poco tempo, anche se proprio l'ultimo è stato più traumatico che muscolare. Come dichiarato dal tecnico granata, Tongya è un fantasista che deve giocare tra le linee e quindi sulla trequarti in appoggio alla prima punta.

Al momento però Soriano e Verde stanno dando le giuste garanzie tecniche e tattiche quindi saranno confermati. Tongya potrà però diventare utile a gara in corso, facendo la differenza nei minuti finali grazie alla sua qualità e alla sua imprevedibilità. Potrebbe essere adattato in altre zone di campo, come esterno o mezzala solo in caso di estrema necessità, come già accaduto per esempio durante l'interregno di mister Martusciello, che era a corto di centrocampisti di ruolo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 14 dicembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print