Salvo sorprese, il tecnico Stefano Colantuono ha deciso quale sarà la formazione che affronterà domani pomeriggio la Juve Stabia in un derby che si giocherà dinanzi a 10mila spettatori e che è certamente meno sentito rispetto a quelli con Napoli ed Avellino. I tre punti conteranno più per la classifica che per la rivalità, visto che la situazione non è ottimale e bisognerà scalare posizioni entro la fine del girone d'andata.

Sarà 3-4-2-1, con un paio di novità rispetto alla squadra che ha pareggiato a Modena sabato scorso. Confermato il terzetto difensivo dinanzi a Sepe: Bronn, Ferrari e Jaroszynski appaiono ora intoccabili. Stojanovic ha avuto problemi durante la settimana, non ha preso parte all'amichevole con la Primavera e Colantuono ha una buona considerazione di Gentile. Dal primo minuto ci sarà l'ex Empoli, non è da escludere una staffetta in corso d'opera. Ghiglione giocherà a sinistra.

In mediana Maggiore dovrebbe vincere il ballottaggio con Hrustic e affiancare l'insostituibile Amatucci, toccherà invece al tandem Soriano-Verde mettere Simy in condizione di segnare ancora dopo il bel gol realizzato in casa contro la Carrarese. Panchina per Wlodarczyk, al gruppo dovrebbero essere aggregati anche un paio di giovani della Primavera. I maggiori indiziati restano Di Vico e Fusco. 

Quanto agli infortunati, restano fermi ai box Adelaide (nella migliore delle ipotesi rientrerà per la trasferta di Pisa di fine gennaio), Tello (qualche chance per Frosinone), Njoj (ok per Brescia) e Torregrossa, sebbene oggi il mister non abbia categoricamente escluso la possibilità di inserirlo nell'elenco dei convocati. Viceversa riprenderà a lavorare da lunedì in gruppo, giocandosi una buona fetta del suo futuro a Salerno.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 14 dicembre 2024 alle 11:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print