La Salernitana ospita oggi pomeriggio all'Arechi la Juve Stabia di Guido Pagliuca, tra le sorprese di questa prima parte di campionato. I granata sono rimasti da soli al quintultimo posto dopo i risultati di ieri, con la Sampdoria che ha pareggiato e il Modena che ha vinto. I campani quindi hanno necessità di fare bottino pieno e di dare quindi continuità ai quattro punti ottenuti nelle ultime due partite.

Una vittoria consentirebbe ai granata di fare un bel balzo in avanti in classifica e di guardare con più ottimismo alla successiva gara da disputare ancora all'Arechi. Uno stadio che vedrà ancora la contestazione dei tifosi della Bersagliera, in sciopero per i primi 15 minuti come nella sfida di due settimane fa con la Carrarese.

Gli ospiti invece non ci saranno per il divieto imposto dalle Autorità. I gialloblu sono settimi e in piena zona playoff, reduci da una vittoria contro il Sudtirol e puntano a fare punti per confermarsi nelle zone alte della graduatoria e avvicinarsi a grandi passi alla salvezza, primo obiettivo stagionale che potrebbe però cambiare qualora dovessero confermarsi su questi livelli. Sarà quindi un derby dalle mille emozioni e con in palio punti pesanti in chiave salvezza.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 15 dicembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print