Chiamarla sorpresa è inevitabile perché pochi mesi fa giocava in Serie C ma adesso la Juve Stabia, salita al sesto posto, è una piacevole realtà del campionato. La terza vittoria in trasferta, arrivata a distanza di oltre due mesi dalla precedente e la prima della storia all’Arechi, certifica l’ottima prima parte di stagione che fa gioire e sognare i tifosi. Un migliaio dei quali ha accolto la squadra al ritorno a casa per festeggiare un successo atteso 102 anni.

"È la vittoria della consapevolezza che ci permette di tenere il focus sul nostro obiettivo, mantenendo sempre la massima umiltà. Siamo la squadra più giovane del torneo, guai a pensare ad una cosa diversa dalla salvezza. Questi risultati ci aiutano a crescere e serviranno a gestire anche i momenti di difficoltà", il commento dell’allenatore Pagliuca.

La Juve Stabia ha messo nei guai la Salernitana che si è di nuovo fermata dopo i quattro punti conquistati nelle precedenti due partite. Inevitabili i fischi a fine gara, la squadra deve pensare solo alla salvezza mentre a breve potrebbero esserci novità societarie.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Lun 16 dicembre 2024 alle 10:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print