Il sogno della Salernitana e di Gianluca Petrachi è Matteo Brunori, attaccante italobrasiliano in uscita dal Palermo. Il calciatore sembrava in procinto di lasciare i rosanero già in estate e anche la squadra granata ci aveva fatto un pensiero soprattutto quando era in ballo il passaggio di proprietà alla Brera Holdings e il ds sondava profili di primo livello.

Alla fine Brunori è rimasto al Palermo ma ha avuto problemi a trovare continuità con il nuovo allenatore Dionisi, che spesso lo ha relegato in panchina. La squadra siciliana preferirebbe cederlo in Serie A per non andare a rinforzare dirette concorrenti o comunque per un'offerta considerata irrinunciabile. Operazione quindi molto complicata. Ai granata però viene accostato anche un altro calciatore che gioca in Sicilia, precisamente al Trapani (in Serie C) del neo allenatore Eziolino Capuano.

Si tratterebbe dell'argentino Facundo Lescano, che sta segnando gol a raffica in terza serie. Classe 1996, è una vecchia conoscenza del ds Petrachi, Lescano infatti (che possiede anche la nazionalità italiana) è arrivato al Torino da giovanissimo, quando l'attuale ds dei campani era proprio al Toro, squadra con cui ha anche esordito in massima serie. La sua carriera poi è proseguita esclusivamente in Serie C, oltre ad una breve esperienza nella seconda divisione olandese (al Telstar).

Due anni fa ha realizzato 20 gol con il Pescara, lo scorso campionato invece ne ha fatti 16 con la Triestina mentre nella stagione in corso è già a quota 15 dopo 19 gare di campionato con i siciliani. Tuttavia, secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, si tratterebbe di una mera ipotesi giornalistica: ad ora nessuna trattativa nè richiesta.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 18 dicembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print