Ore intensissime in casa Salernitana, la sensazione è che la sconfitta interna con la Juve Stabia e la paura di fare il doppio salto all'indietro abbiano finalmente destato dal torpore la società suscitando quello scatto d' "orgoglio" che la piazza auspicava già dopo la mesta retrocessione della passata stagione a suon di record negativi e con un mercato pessimo in estate con De Sanctis e pessimo con Sabatini a gennaio al netto delle restrizioni economiche imposte dall'alto.

Preso atto della prosecuzione della contestazione, ancor di più dopo l'incontro ad alta tensione avvenuto ieri con alcuni club, la proprietà ha dato il via libera per un mercato importante. Dovrebbero essere almeno sei gli innesti e altrettante le partenze, con carta bianca a Petrachi e la riconferma di Colantuono, che tratta il rinnovo.

Questione societaria: tra Roma e Milano confermati incontri tra Iervolino e Del Vecchio. Certo è che la questione extracalcistica incide, soprattutto per un imprenditore che ci penserà due volte prima di investire in un mondo sempre particolare come quello del calcio e che, originariamente, avrebbe proposto una forte sponsorizzazione per poi riprendere il discorso a salvezza acquisita.

Iervolino, però, vorrebbe chiudere subito per potenziare ulteriormente il club in vista di gennaio. Si tratta, con Giovanni Lombardi sullo sfondo e - pare - un altro paio di imprenditori con i quali si riprenderà il dialogo se saltasse quest'operazione ben avviata, ma ancora complessa. Non ci resta che aspettare, evitando facili entusiasmi e fidandoci di notizie certe e non di chi è a caccia di visibilità a scapito della Salernitana. Ci meraviglia non aver ancora letto " La Salernitana ha un nuovo socio".

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 18 dicembre 2024 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print