Partita totalmente negativa per la Salernitana che perde il derby con la Juve Stabia al termine di una gara giocata male, con pochi calciatori che sono arrivati alla sufficienza. Uno di questi è sicuramente il giovane Lorenzo Amatucci, votato come migliore in campo dai tifosi granata sul nostro portale TuttoSalernitana. Oltre il 60% di preferenze per il centrocampista classe 2004 di proprietà della Fiorentina.

Come anche per le precedenti partite e in tutta questa prima parte di stagione, Amatucci è tra i pochi a salvarsi nella disfatta generale. Con le Vespe la solita partita grintosa, fatta di tanti recuperi difensivi e di qualità, bravo nelle due fasi e stavolta anche sotto porta. Contro le Vespe è infatti arrivato anche il primo gol con la maglia granata e tra i professionisti. Bravo nell'inserimento in area e nel dribbling a rientrare, poi un po' fortunato nella deviazione di Ruggero che ha spiazzato il portiere Thiam.

Sta reggendo quasi da solo tutto il centrocampo, viste le prestazioni opache di chi gli sta a fianco, da Maggiore a Hrustic e Tello. A gennaio sarà fondamentale trovargli un partner di livello assoluto, sperando poi che Reine-Adelaide possa mettere da parte i tanti problemi fisici che ne stanno caratterizzando la sua esperienza in maglia granata.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 18 dicembre 2024 alle 20:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print